Lunedì, 17 Giugno 2019

Iniziate le prove di agibilità

Sono iniziate giovedì 13 giugno le prove di agibilità preliminari alla conclusione della fase di pre-esercizio e al successivo rilascio del “Nulla osta all’esercizio” (NOE) al Marconi Express.

La Commissione incaricata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti di svolgere tali prove sta programmando le fasi operative delle proprie verifiche anche in base ai risultati che riscontrerà nei prossimi giorni, non è pertanto stimabile a priori la durata dell'attività.

La Commissione, nell'effettuare le prove di agibilità, osserva complessivamente il comportamento del sistema e degli operatori in simulazione di esercizio e nelle molteplici casistiche di emergenza che potrebbero verificarsi: si controlla che tutto si svolga come da manuale. A ciò si accompagna un'approfondita analisi documentale su tutte le certificazioni di tutte le componenti del sistema, cioè le parti infrastrutturali, la centrale operativa e i veicoli.

Non appena disponibili, su www.marconiexpress.it e sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Instagram) daremo aggiornamenti e informazioni sull'avvio del servizio.