Notizie 2013

Martedì, 29 Gennaio 2013

Collegare meglio le stazioni è una priorità regionale

“Il People mover? Una priorità per tutte le provincie limitrofe, non solo per Bologna”. A dirlo, sollecitando la funzionalità dell’opera di collegamento tra l’aeroporto di Bologna e la stazione dei treni, è l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Modena, Daniele Sitta, che ne ha parlato in consiglio comunale illustrando il piano di rilancio commerciale del centro storico.

Mercoledì, 10 Aprile 2013

Passeggeri in crescita durante il primo trimestre all’Aeroporto Marconi di Bologna

Ottime notizie dall'Aeroporto cittadino Marconi di Bologna. Nel primo trimestre dell’anno i passeggeri complessivi sono aumentati del 4,8% sullo stesso periodo del 2012, per un totale di oltre 1 milione e 200 mila passeggeri. 

Venerdì, 24 Maggio 2013

L’Autorità di Vigilanza dei Contratti Pubblici invita a rivedere i patti parasociali di Marconi Express SpA

E’ stato notificato a Marconi Express il parere dell’Autorità di Vigilanza dei Contratti Pubblici sulla concessione per la realizzazione e gestione del people mover e sulla struttura societaria della Marconi Express SpA, con particolare riferimento ai patti parasociali sottoscritti tra i soci.

Mercoledì, 10 Luglio 2013

Depositata la proposta di revisione del Piano economico finanziario del People Mover di Bologna

Dopo un lungo lavoro di confronto informale con gli uffici comunali anche attraverso gli advisor nominati dall’Amministrazione, Marconi Express Spa ha depositato nei giorni scorsi la proposta di revisione del Piano economico finanziario del People Mover di Bologna.

Martedì, 1 Ottobre 2013

People Mover: il Comune di Bologna fa il punto della situazione

Un'audizione conoscitiva sul People Mover nell’ambito dei lavori della Commissione consiliare “Pianificazione, Contabilità Economica e Controllo di Gestione”

Mercoledì, 27 Novembre 2013

People Mover: il Tar del Lazio passa la palla al Tar dell'Emilia Romagna

Il Tar del Lazio trasferisce al Tar dell’Emilia-Romagna il ricorso Marconi Express Spa contro l’Autorità di Vigilanza dei Contratti Pubblici