È stato indetto uno sciopero nella giornata di venerdì 17/09, i servizi non saranno garantiti in alcune fasce orarie. Leggi il comunicato

Nella giornata di venerdì 2 dicembre è indetto uno sciopero di 24 ore: il servizio su navetta potrebbe non essere garantito. Leggi di più

REGOLAMENTO COVID-19

Il servizio Marconi Express e la prevenzione del Coronavirus

Garantire a lavoratori e passeggeri ambienti il più possibile sicuri è la nostra massima priorità. Adottiamo quindi ogni misura necessaria a contenere il rischio di diffusione del virus SARS-CoV-2 con modalità in alcuni casi più cautelative di quelle prescritte dalle autorità.

Green Pass

Dal 1° aprile 2022, per accedere al servizio Marconi Express non è più obbligatorio essere in possesso di certificazione verde COVID-19 / Green Pass.

Sintomi

Non usare il trasporto pubblico in presenza di sintomi di infezione respiratoria (febbre, tosse, raffreddore).

Acquisto dei biglietti

Si raccomanda l’acquisto dei biglietti attraverso canali digitali (sito, app) o l’utilizzo della tecnologia “Pay&go” (pagamento al tornello attraverso sistemi contactless).

Mascherine e gel igienizzante

Per accedere alle stazioni e ai veicoli Marconi Express, dal 1° ottobre 2022 non è più obbligatorio indossare mascherine di tipo Ffp2. Si consiglia di igienizzare le mani con il gel idroalcolico messo a disposizione degli utenti.

Percorsi

I passeggeri dovranno seguire la segnaletica a terra: frecce blu per i percorsi di ingresso e frecce verdi per uscire. I percorsi indicati massimizzano la separazione dei flussi mantenendo comunque sicura e funzionale l’accessibilità al sistema. L’ascensore della stazione Lazzaretto è utilizzabile solo da utenti con disabilità e passeggeri a ridotta mobilità (PRM).

Nei veicoli

I veicoli sono dotati di adeguati impianti per il condizionamento e il rinnovo dell’aria.

Sanificazione

Veicoli, stazioni e, in particolare, i tornelli, sono sanificati ogni giorno con prodotti specifici a base di ipoclorito di sodio o a base di cloro. Durante le manutenzione previste si procede anche alla pulizia straordinaria con sanificazione dei filtri aria degli impianti di riscaldamento e condizionamento.

Assistenza

È presente personale addetto all’assistenza ai passeggeri per aiutare nelle procedure di ingresso e di uscita e per garantire il rispetto delle misure di sicurezza. È inoltre sempre possibile mettersi in contatto con gli operatori del servizio attraverso appositi pulsanti di chiamata presenti nelle stazioni e sui veicoli.

Spostamenti nazionali e internazionali

Consulta il sito web dell’Aeroporto di Bologna (www.bologna-airport.it) per gli ultimi aggiornamenti sulle procedure di partenza e arrivo.