Bologna, 18 novembre 2020 – Con la prima corsa delle ore 5.40 ha aperto al pubblico il Marconi Express, il collegamento veloce tra la stazione FS di Bologna e l’aeroporto Marconi, gestito dalla società Marconi Express Spa.

Bologna, 18 novembre 2020 – Con la prima corsa delle ore 5.40 ha aperto al pubblico il Marconi Express, il collegamento veloce tra la stazione FS di Bologna e l’aeroporto Marconi, gestito dalla società Marconi Express Spa.
Bologna, 14 ottobre 2020 – Mercoledì 18 novembre entrerà in esercizio il people mover, il servizio di navetta veloce su monorotaia tra la stazione centrale di Bologna e l’aeroporto Marconi, gestito dalla società Marconi Express spa.
Bologna, 26 settembre 2020 – Marconi Express spa ha ricevuto dal Comune di Bologna l’autorizzazione all’apertura del servizio al pubblico.
Bologna, 31 luglio 2020 – La presidente di Marconi Express spa Rita Finzi con il direttore generale di Tper Paolo Paolillo ha partecipato questa mattina, in modalità videoconferenza, alla commissione consiliare Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici del Comune di Bologna.
Bologna, 25 luglio 2020 – Si è concluso il pre-esercizio del Marconi Express, il nuovo collegamento rapido tra stazione centrale di Bologna e aeroporto Marconi.
Boloogna, 17 giugno 2020 – È prevista la prossima settimana la ripartenza ufficiale del pre-esercizio del Marconi Express, la fase che porterà poi la monorotaia a ottenere il Nulla Osta all’Esercizio, l’ultimo via libera formale delle autorità necessario per aprire il servizio al pubblico.
Bologna, 1 giugno 2020 – L’emergenza sanitaria Covid-19 ha interferito pesantemente con le attività di simulazione di esercizio del Marconi Express, avviate nel mese di febbraio. Il sopravvento della pandemia ha causato infatti il completo arresto di tutte le operazioni
Bologna, 20 febbraio 2020 – Si concluderà il 28 febbraio l’attuale fase di pre-esercizio del People Mover,
Bologna, 21 gennaio 2020 – È fissato per il 7 marzo l’avvio dell’esercizio del People Mover, il servizio di navetta veloce su monorotaia tra la stazione centrale di Bologna e l’aeroporto Marconi, gestito dalla società Marconi Express Spa.
Bologna, 18 dicembre 2019 – La tariffa ordinaria a data aperta sarà di 8,70 euro, l’andata e ritorno costerà 16 euro, famiglie e gruppi pagheranno meno e