È stato indetto uno sciopero nella giornata di venerdì 17/09, i servizi non saranno garantiti in alcune fasce orarie. Leggi il comunicato

mex-news
Corporate

Marconi Express, ripristinato il servizio su monorotaia

Bologna, 24 marzo 2022 – Nella mattina di oggi, è stato ripristinato il servizio su monorotaia del Marconi Express, sospeso nei giorni scorsi a causa di un guasto improvviso alle componenti elettroniche che governano l’alimentazione elettrica. Il servizio viene effettuato in questa fase con due navette accodate nella configurazione “shuttle” con frequenza a 15 minuti. Tale modalità, che consente di raddoppiare il numero dei passeggeri trasportati in ogni corsa, diminuendo i tempi di accesso e di uscita dalle navette, potrebbe essere mantenuta se dimostrerà di rispondere in maniera più efficace alla domanda di traffico.
Nelle giornate di sospensione del servizio su navetta, resesi necessarie per reperire le componenti elettroniche, installarle e testarle, i passeggeri hanno potuto usufruire del servizio sostitutivo su gomma, con autobus che hanno coperto il percorso aeroporto-Lazzaretto-stazione dell’Alta velocità nello stesso orario di esercizio del Marconi Express e con la stessa frequenza di 15 minuti.