Problematica di rete, il servizio potrebbe subire rallentamenti

COSA FARE E COSA VEDERE A BOLOGNA

L'agenda dei principali eventi in città a cura di Bologna Welcome.

Concerti - 24/01/2020 - 31/01/2020

Massima espressione delle innovazioni wagneriane, Tristan und Isolde è il poema della passione amorosa, della notte e della morte. Nell’opera, rappresentata per la prima volta al Teatro Comunale di Bologna il 2 giugno 1888.

Il clima magico dell’antico racconto medievale si condensa in un canto angoscioso di desiderio e di disperazione, che si propaga lungo le tensioni di un ricchissimo tessuto musicale. I protagonisti, Tristano e Isotta, si ritrovano condannati a soffrire per un amore impossibile e cercano, con la morte, di rendere il proprio sentimento eterno. http://www.tcbo.it/

Eventi

Art week è la settimana dell’arte per eccellenza che si svolge a Bologna a fine gennaio ed affianca il ricco palinsesto degli eventi culturali di Art City che si svolgono in città all’evento fieristico Arte Fiera (24 – 26 gennaio 2020).

ART CITY Bologna è il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere.

Didascalia immagine: Romeo Castellucci - La vita nuova. Da sin : Abdoulay Djire, Olivier Kalambayi Mutshita, Siegfried Eyidi Dikongo (di spalle), Mbaye Thiongane, Sedrick Amisi Matala Photo © Stephan Glagla
Eventi - 7/12/2019 - 24/05/2020

Dal 7 dicembre il Museo Civico Archeologico di Bologna ospita “Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna”, la grande mostra dedicata alla civiltà etrusca.

A distanza di 20 anni dalle grandi mostre di Bologna e Venezia, il Museo Civico Archeologico di Bologna presenta un ambizioso progetto espositivo dedicato alla civiltà etrusca, in cui saranno riuniti circa 1400 oggetti provenienti da 60 musei ed enti italiani e internazionali. L'esposizione, aperta dal 7 dicembre 2019 al 24 maggio 2020, conduce i visitatori in un itinerario attraverso le terre degli Etruschi e mostra come non esista una sola Etruria, ma molteplici territori che hanno dato esiti di insediamento, urbanizzazione, gestione e modello economico differenti nello spazio e nel tempo, tutti però sotto l'egida di una sola cultura, quella etrusca.

Luoghi e percorsi

Collocate strategicamente nel punto di ingresso in città dell’antica via Emilia, le due Torri Garisenda e Asinelli sono l’immagine simbolo di Bologna “la turrita”, così chiamata per le oltre 100 torri e case-torri

costruire nel Medioevo, delle quali attualmente ne rimangono poco più di venti. Link al percorso.  
Luoghi e percorsi

Lungo la via Emilia la presenza motoristica è massiccia in ogni campo: le quattro ruote sono rappresentate da aziende quali Ferrari (Maranello), Maserati (Modena), Lamborghini (Sant’Agata Bolognese); per le due ruote sono presenti nomi come quello della Ducati (Bologna).

Un percorso per scoprire le più importanti fabbriche e musei. Link all'evento..
Eventi

Dal: 14/03/2019- Al: 18/03/2019Piazza della Costituzione, 5, 40128 Bologna Un viaggio nel tempo all’interno dell’universo beauty, dalle scoperte del passato che hanno posto le basi per la nascita dell’industria cosmetica, alle tecnologie all’avanguardia utilizzate oggi dalle aziende leader del mercato per le formulazioni, i materiali e i processi di produzione più innovativi e, al contempo, […]

Oltre 30 le sessioni convegno in programma all’interno del format CosmoTalks, con la partecipazione di 200 speaker internazionali. Sono questi i numeri che fanno di Cosmoprof Worldwide Bologna l’osservatorio dell’eccellenza dell’universo beauty, il luogo in cui le tendenze del futuro prendono forma, rimodellando le tradizioni e le scoperte del passato.