Nuovo servizio bus tra aeroporto e centro di Bologna. Leggi di più

Bologna 20°C

Dal 3 al 9 maggio manutenzione programmata, attivo il servizio con navetta-bus

26 Aprile 2023

Marconi Express comunica che, da mercoledì 3 a martedì 9 maggio, il servizio su monorotaia sarà sospeso, come previsto dal programma di manutenzione volto a garantire la costante sicurezza del sistema. Durante tale periodo verrà ripristinata la resina sulle vie di corsa e saranno eseguite altre lavorazioni minori, che sono state accorpate per ridurre il disagio verso i passeggeri e interferire il meno possibile con il traffico dell’aeroporto Marconi in occasione delle festività e delle principali fiere stagionali.

Nel corso della sospensione del servizio su monorotaia, dalle ore 5.40 a mezzanotte il collegamento tra l’aeroporto e la stazione centrale di Bologna, e viceversa, sarà garantito attraverso navetta-bus, con i seguenti punti di partenza:

  • all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi;
  • alla stazione Lazzaretto in via Terracini;
  • alla stazione centrale in via Carracci.

I trasferimenti durano circa 25 minuti, con partenza circa ogni 20 minuti.

Il servizio su monorotaia riprenderà regolarmente mercoledì 10 maggio alle ore 13.

L’intervento di ripristino della resina potrà subire variazioni in caso avverse condizioni meteorologiche. Informazioni aggiornate sullo stato del servizio saranno disponibili sul sito Marconiexpress.it.

Per i passeggeri aeroportuali in partenza con i primi voli della mattina o in arrivo con gli ultimi della notte, resta inoltre disponibile il servizio notturno su gomma “Marconi Express 940”. Sono previste due corse dall’aeroporto Marconi alla stazione centrale in via Carracci, con partenze alle ore 1.15 e alle ore 4.30; dalla stazione centrale in via Carracci all’aeroporto, corse alle ore 0.42 e alle ore 4.

I costi e le modalità di acquisto dei biglietti per il servizio su navetta-bus sono i medesimi del servizio su monorotaia.

Altre news
Marconi Express S.P.A. | Capitale Sociale versato € 8.000.000 |
C.F. e P.IVA 02997301201
Numero iscrizione registro imprese 02997301201 R.E.A. Bologna 483571
Sede legale: Via M. Emilio Lepido 182/2 - 40132 Bologna

marconiexpressspa@pec.postaimprese.it

PRIVACY E COOKIES POLICY