Problematica di rete, il servizio potrebbe subire rallentamenti test

Supporto e F.A.Q

7’30” dall’Aeroporto “Guglielmo Marconi ” al centro città (Stazione Centrale di Bologna).

Marconi Express ha una frequenza di 7’30” durante le ore di punta e di 10-15 minuti durante il resto della giornata.

Marconi Express è operativo dalle 5:40 alle 24:00, 365 giorni l’anno.

Un biglietto singolo costa 8,70 €; sono disponibili sconti per famiglie e gruppi. I bambini al di sotto dei 4 anni compresi viaggiano gratuitamente. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “Tariffe”.

Il biglietto è acquistabile sul sito web “Marconi Express”, tramite le app Muver e Roger, presso le emettitrici automatiche nelle stazioni e nella zona ritiro bagagli dell’Aeroporto, nei punti informativi “Bologna Welcome”, nelle biglietterie Tper e molti esercizi commerciali presso aeroporto, stazione e centro città. È inoltre possibile accedere al servizio direttamente con la propria carta di credito contactless.

Famiglie (fino a 2 adulti e fino a 3 bambini tra 5 e 16 anni) e gruppi a partire da 10 persone hanno diritto ad uno sconto disponibile soltanto online sul sito web “Marconi Express”. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione “Tariffe”.

No, non è possibile. Tuttavia, il servizio prevede un treno ogni 7’30” durante l’ora di punta, per cui il tempo medio di attesa è di pochi minuti.

Ciascun passeggero può trasportare due bagagli di dimensioni non superiori a 80x50x50 cm.

Il “Marconi Express” viaggia su una monorotaia dedicata, il che riduce al minimo il rischio di alterazioni del servizio. Tuttavia, se per qualsiasi ragione il servizio dovesse essere interrotto, sul sito web saranno disponibili informazioni in tempo reale e sarà attivato tempestivamente un servizio autobus sostitutivo.

Dal centro città recarsi alla stazione ferroviaria di Bologna Centrale, dove è possibile:

  • Entrare nella stazione ferroviaria da “Piazza Medaglie d’Oro” per poi seguire le indicazioni per il “Marconi Express” attraverso la stazione
  • Entrare nella stazione dall’ingresso “via de’ Carracci”, da dove si accede direttamente alla stazione “Marconi Express”

Per chi ha raggiunto la stazione in treno, seguendo la segnaletica è possibile accedere alla stazione “Marconi Express” senza la necessità di uscire dalla stazione, seguendo l’apposita segnaletica.

Una volta usciti dalla zona “Arrivi”, seguire le indicazioni per “Marconi Express”: la stazione si trova al primo piano (piano “Partenze”) ed è connessa al terminal mediante una passerella pedonale.

La stazione “Marconi Express” è situata nelle immediate vicinanze del terminal. Una volta scesi dal treno, è possibile raggiungere la zona “Partenze” mediante una passerella pedonale.

Il “Marconi Express” è interamente accessibile in maniera indipendente da parte di persone a ridotta mobilità.

Se non hai trovato la soluzione al problema che cerchi, contatta l’assistenza TPER al numero 051 290 290, disponibile 365 giorni l’anno dalle 7 alle 20.