Nella giornata di giovedì 18 luglio è indetto uno sciopero: il servizio potrebbe non essere garantito dalle ore 11 alle 15. Leggi di più

Bologna 34°C

Dal 6 febbraio all’11 marzo e dal 20 al 26 marzo, orario di esercizio della monorotaia ridotto per intervento di sviluppo del sistema

30 Gennaio 2023

Marconi Express comunica che, da lunedì 6 febbraio a domenica 26 marzo, a esclusione del periodo da domenica 12 a domenica 19 marzo, l’orario del servizio su monorotaia subirà delle variazioni per consentire lo svolgimento di un intervento di sviluppo del sistema, che è stato programmato in modo da contenere i disagi per gli utenti e non interferire con il traffico dell’aeroporto Marconi.

Nello specifico, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 7 alle 21, mentre dalle ore 5.40 alle 7 e dalle ore 21 a mezzanotte il collegamento tra l’aeroporto di Bologna e la stazione centrale, con fermata intermedia al Lazzaretto, sarà garantito attraverso bus-navetta.

Nelle giornate di venerdì e sabato, il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 7 alle 22, con collegamento attraverso bus-navetta dalle ore 5.40 alle 7 e dalle ore 22 a mezzanotte.

L’orario di esercizio varierà in maniera minore nelle giornate di domenica e lunedì, caratterizzate da maggior traffico aeroportuale.

La domenica, il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 7 alle 24, con collegamento attraverso bus-navetta dalle ore 5.40 alle 7.

Il lunedì, il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 5.40 alle 22, con collegamento attraverso bus-navetta dalle ore 22 a mezzanotte.

I bus-navetta avranno i seguenti punti di partenza:

  • all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi;
  • alla stazione Lazzaretto in via Terracini;
  • alla stazione centrale in via Carracci.

Sabato 25 febbraio, il servizio su monorotaia sarà attivo fino alle ore 24, mentre domenica 26 febbraio inizierà alle ore 5.40.

In occasione di Cosmoprof, la fiera leader mondiale per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale in programma a Bologna Fiere, da domenica 12 a domenica 19 marzo il servizio su monorotaia sarà regolarmente attivo dalle ore 5.40 alle ore 24.

L’intervento consiste nell’installazione e nel collaudo del cosiddetto “Winter Mode”, un software che consentirà ai veicoli della monorotaia di essere condotti in automatico a velocità ridotta in caso di condizioni climatiche avverse, migliorando quindi il servizio per cittadini e utenti. Durante il periodo di sviluppo e test del programma, sarà necessario effettuare alcune corse notturne: i veicoli arrecheranno il minor disturbo possibile alle abitazioni in prossimità del tracciato e le attività saranno condotte nel rispetto dei limiti acustici.

In funzione delle condizioni meteorologiche, la programmazione dell’intervento potrà subire variazioni, che saranno tempestivamente comunicate.

Altre news
Marconi Express S.P.A. | Capitale Sociale versato € 8.000.000 |
C.F. e P.IVA 02997301201
Numero iscrizione registro imprese 02997301201 R.E.A. Bologna 483571
Sede legale: Via M. Emilio Lepido 182/2 - 40132 Bologna

marconiexpressspa@pec.postaimprese.it

PRIVACY E COOKIES POLICY