Marconi Express comunica che, per ragioni tecniche e di sicurezza, martedì 2 dicembre dalle ore 5.40, il servizio su monorotaia sarà sospeso per consentire il ricollocamento sulla linea di un veicolo. Sarà contestualmente attivato il servizio sostitutivo su bus-navetta con i seguenti punti di partenza:
- all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi;
- alla stazione Lazzaretto in via Terracini;
- alla stazione centrale in via Carracci.
I trasferimenti durano circa 25 minuti, con fermata intermedia alla stazione Lazzaretto. I costi e le modalità di acquisto dei biglietti per il servizio con bus-navetta sono i medesimi del servizio su monorotaia.
Il servizio su monorotaia tornerà tempestivamente operativo alla conclusione dell’intervento, attesa in giornata. Sarà effettuato con due veicoli accodati nella configurazione “shuttle” con frequenza a 15 minuti. Tale modalità consente di raddoppiare il numero dei passeggeri trasportati a ogni corsa, diminuendo i tempi di accesso e di uscita dai veicoli. La frequenza prevista dal regolamento di esercizio sarà ripristinata non appena possibile.
Qualora le attività subissero variazioni, informazioni aggiornate saranno date attraverso il sito e tutti i canali di Marconi Express.