Dal 6 febbraio al 16 marzo, orario di esercizio della monorotaia ridotto per intervento di sviluppo del sistema. Leggi di più

È stato indetto uno sciopero nella giornata di venerdì 17/09, i servizi non saranno garantiti in alcune fasce orarie. Leggi il comunicato

Iniziate le prove di agibilità

3 Gennaio 2020

Sono iniziate giovedì 13 giugno le prove di agibilità preliminari alla conclusione della fase di pre-esercizio e al successivo rilascio del “Nulla osta all’esercizio” (NOE) al Marconi Express.

La Commissione incaricata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti di svolgere tali prove sta programmando le fasi operative delle proprie verifiche anche in base ai risultati che riscontrerà nei prossimi giorni, non è pertanto stimabile a priori la durata dell’attività.

La Commissione, nell’effettuare le prove di agibilità, osserva complessivamente il comportamento del sistema e degli operatori in simulazione di esercizio e nelle molteplici casistiche di emergenza che potrebbero verificarsi: si controlla che tutto si svolga come da manuale. A ciò si accompagna un’approfondita analisi documentale su tutte le certificazioni di tutte le componenti del sistema, cioè le parti infrastrutturali, la centrale operativa e i veicoli.

Non appena disponibili, su www.marconiexpress.it e sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Instagram) daremo aggiornamenti e informazioni sull’avvio del servizio.

Altre news
Marconi Express S.P.A. | Capitale Sociale versato € 8.000.000 |
C.F. e P.IVA 02997301201
Numero iscrizione registro imprese 02997301201 R.E.A. Bologna 483571
Sede legale: Via M. Emilio Lepido 182/2 - 40132 Bologna

marconiexpressspa@pec.postaimprese.it

PRIVACY E COOKIES POLICY