Bologna 23°C

Servizio su monorotaia con frequenza 15 minuti: attivi i bus-navetta

25 Maggio 2026

Marconi Express informa che, per ragioni tecniche, fino a venerdì 5 giugno il servizio su monorotaia avrà frequenza di 15 minuti. È attivo il servizio integrativo su bus-navetta, con partenza dai seguenti punti:

  • all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi;
  • alla stazione Lazzaretto in via Terracini;
  • alla stazione centrale in via Carracci.

I trasferimenti tramite bus-navetta hanno una durata indicativa di 35-40 minuti, con una frequenza di circa due corse ogni ora. A causa dei lavori attualmente presenti sulla rete stradale, si consiglia agli utenti di programmare i propri spostamenti con un adeguato margine di anticipo.

Si informa, inoltre, che nella mattina di venerdì 5 giugno il servizio su monorotaia sarà temporaneamente sospeso per consentire il reinserimento sulla linea del veicolo attualmente sottoposto alla revisione generale. Sarà pertanto attivato il servizio sostitutivo su bus-navetta, con una frequenza di circa una corsa ogni 16-18 minuti.

Costi e modalità di acquisto dei biglietti per il servizio integrativo e sostitutivo con bus-navetta restano invariati rispetto al servizio su monorotaia, consentendo così l’utilizzo dei titoli di viaggio già acquistati senza costi aggiuntivi né ulteriori adempimenti.

La società sta operando con l’obiettivo di ripristinare la normale frequenza del servizio su monorotaia al termine del reinserimento del veicolo nel sistema e completate le verifiche tecniche, assicurando per il periodo estivo la disponibilità dell’intera flotta.

Informazioni aggiornate sullo stato del servizio saranno comunicate attraverso il sito ufficiale e tutti i canali informativi di Marconi Express.

Altre news
Marconi Express S.P.A. | Capitale Sociale versato € 8.000.000 |
C.F. e P.IVA 02997301201
Numero iscrizione registro imprese 02997301201 R.E.A. Bologna 483571
Sede legale: Via M. Emilio Lepido 182/2 - 40132 Bologna

marconiexpressspa@pec.postaimprese.it

PRIVACY E COOKIES POLICY