È stato indetto uno sciopero nella giornata di venerdì 17/09, i servizi non saranno garantiti in alcune fasce orarie. Leggi il comunicato

La presentazione di Marconi Express ai rappresentanti dell'International Monorail Association
Corporate

L’International Monorail Association visita il Marconi Express

Bologna, 28 settembre 2021 – Lunedì 27 settembre, Marconi Express ha ricevuto una delegazione dell’International Monorail Association (Ima), associazione nata vent’anni fa per l’organizzazione e la promozione degli spostamenti, a livello globale, su monorotaia. Con sede in Svizzera, riunisce aziende del settore di tutto il mondo, dall’Europa all’America, dall’Asia all’Africa. In questi giorni, l’Ima è riunita a Milano per la sua conferenza annuale Monorailex 2021.

La delegazione internazionale, composta da 22 delegati e guidata dal canadese Marko Kroenke, presidente di Ima, è stata accolta alla stazione centrale di Bologna. Dopo uno spostamento a bordo della navetta veloce, all’aeroporto Marconi si è tenuta la presentazione del progetto da parte di Rita Finzi, presidente di Marconi Express, Fabio Padovani (Marconi Express) e Franz Zürcher (Intamin), con i saluti del presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini. A seguire, sempre a bordo della navetta, la delegazione si è spostata alla stazione Lazzaretto per visitare la centrale operativa del sistema.